E’ arrivato il foie gras de canard entier del Poitou di Hubert Mitteault, che dirige la Maison insieme ai due fratelli Bernard e Louis-Marie.
Grande professionalità, rispetto delle tradizioni del territorio e della natura: il risultato è un prodotto assolutamente unico e speciale, emozionante per la sua bontà e delicatezza. Vi consigliamo di gustarlo insieme alla confettura di scalogno del Poitou, al naturale, semplicemente con del pane a cassetta tostato.
Per un aperitivo diverso, invece, vi suggeriamo di provare le Rilettes, a base di carne di anatra o di oca, spalmate sul pane caldo.
La tecnica di allevamento degli animali condotta dai fratelli Mitteault è nel più assoluto rispetto delle caratteristiche naturali di anatre e oche. Trattandosi di uccelli migratori, infatti, sono fisiologicamente predisposti ad iperalimentarsi per proteggersi dal freddo dei lunghi viaggi e per prepararsi per molti giorni senza cibo. L’unico cibo che viene dato è il mais, e giorno dopo giorno il fegato si ingrossa naturalmente, e non per cirrosi, potendo anche tornare alla sua conformazione iniziale solo dopo qualche settimana, proprio come al termine della migrazione…e la differenza si sente…