Il panino anche pasto degli atleti

In questi giorni avrete letto e ascoltato molto a proposito del Pellegrinaggio Artusiano organizzato dall’amico Leonardo Romanelli (andate qui per saperne di più) ecco che allora insieme al medico sportivo e nutrizionista Luca Gatteschi ci siamo inventati alcune ricette di panini con tutti i valori nutrizionali e calorici per sostenere il pranzo dei nostri atleti. Lunedì li abbiamo portati al Passo del Muraglione e martedì alla Rufina…molto divertente e interessante!

Il pranzo dentro il panino

Il pranzo dentro il panino e’ il titolo a tutta pagina dell’articolo uscito ieri sul Corriere della Sera, scritto da Marisa Fumagalli in cui si parla di come oggi il panino sia diventato un vero e proprio pasto completo, sia sotto il profilo gustativo che nutrizionale.
Se avete voglia vi consigliamo di leggerlo, ed al suo interno trovate anche alcune foto dei nostri panini ed un’intervista che ci hanno fatto in cui raccontiamo un po’ quello che facciamo.
Se vi siete persi il quotidiano andate qui

Pronti per 'ino-Settembr'ino?

Se domani siete a Roma, vi aspettiamo in via Settembrini!
Le ricette del mitico Settembrini per un giorno indosseranno l’abito del pan’ino e noi saremo lì a proporvele: partiamo con la colazione a metà mattina al Caffè, poi ci sposteremo al Ristorante per il pranzo per poi concludere con l’aperitivo alla Libreria con cucina.
Evvai con Settembr’ino!