Tornati da New York

Nonostante la nube, eccoci qua…
un viaggio a nyc è sempre una grande iniezione di energia, idee e positività.
L’ultima volta ero stato nel dicembre 2005, e durante quel viaggio avevo materializzato il sogno ed il concept di ‘ino.
L’occasione per tornarci è stato l’invito che ho ricevuto per andare a fare una serata sul pan’ino da Txikito, un locale di tapas e piatti spagnoli molto in voga e di grande glamour.
L’idea era nata insieme all’amica Anya, famosa giornalista eno-gastronomica americana, durante il suo soggiorno fiorentino a Gennaio: andare nella Grande Mela, la patria dei sandwich e degli hamburger, a raccontare quello che facciamo da ‘ino, la nostra filosofia, i magnifici prodotti che utilizziamo e chi li produce, gli abbinamenti e l’interpretazione delle nostre ricette.
Avevo portato alcune cose dall’Italia, ma la vera sfida doveva consistere nel preparare alcuni panini esattamente come da ‘ino, però con le materie prime spagnole che loro usano quotidianamente.
Esperienza favolosa!
Nei prossimi post vi racconterò cosa abbiamo assaggiato…

I panini di 'ino adesso anche al Bar de L'O

Alcuni di voi già lo sanno, nonostante sia stata una partenza volutamente soft…ma da qualche settimana, a pranzo, se andate al Bar de L’O, accanto all’Hotel L’Orologio, potete trovare il menu di ‘ino, con i nostri panini, i nostri piatti, i nostri ingredienti, e qualche piccola novità…
Una possibilità in più per gustare le nostre ricette, in un contesto diverso ma assolutamente coerente con la nostra filosofia; la posizione è molto tattica, Via delle Belle Donne, a 20 metri da Piazza Santa Maria Novella, quindi a due passi da Via Tornabuoni e dalla Stazione, e l’ambiente e l’atmosfera, credetemi, sono veramente piacevoli e di buon gusto.
Qui e qui potete trovare due post dei nostri amici Andrea Gori e Giuseppe Calabrese che hanno scritto alcune righe sui loro blog.