Un panino prima di partire..

Un panino prima di partire per le vacanze…o meglio ancora per chi rimane…
ecco alcuni dei suggerimenti che potrete trovare nei prossimi giorni:
– ricotta fresca di pecora, salsa porri e zafferano e insalata
– stracchino, pomodoro fresco e sale nero delle Hawai
– mozzarella di bufala e prosciutto crudo toscano Selezione Fracassi
– Pecorino al pesto, tapenade e pomodorini Pachino secchi
In vacanza sicuramente vi capiterà di mangiare un bel panino..più o meno buono…scriveteci e raccontateci le vostre esperienze!
Con l’occasione vi ricordiamo che in agosto saremo aperti tutti i giorni con orario 11,00-17,00 mentre chiuderemo solo sabato 15, domenica 16 e lunedì 17.

La cucina di Calycanthus

La cucina di calycanthus è un blog di cucina veramente carino che volevamo segnalarvi, ed alcuni giorni fa ho avuto il piacere di conoscerne gli ideatori, nonchè artefici dei testi e delle foto, che sono venuti a trovarci a bottega e quindi ci siamo fatti una piacevolissima chiaccherata…
Se andate qui potete trovare il racconto di questa loro piccola esperienza da ‘ino, ma ci tenevo soprattutto a sottolineare che è proprio grazie all’incontro con persone come loro, che ‘ino è quello che è..un contenitore di personaggi, prodotti ed esperienze di vita…grazie ancora!

La cena dei palati

Martedì scorso al Ristorante Ora d’Aria grande cena organizzata da Aldo Fiordelli che ha riunito un cenacolo di amici per una serata assolutamente indimenticabile, dove il protagonista era appunto il “palato” di Granda Piemontese, e il mitico Marco Stabile si è come al solito superato nelle sue magnifiche interpretazioni.
Per sapere tutto della serata, e anche di piu…vi rimando al blog di Aldo, Consumazione Obbligatoria, e al suo magnifico racconto.
Al prossimo appuntamento…

Le ricette del panino GQ

panino GQ2panino GQ
E’ in edicola in questi giorni il numero di agosto della rivista GQ, dove all’interno della rubrica Gcult food c’è un’articolo di Fiorenza Auriemma dove si parla di ‘ino e di panini Gourmet, con due ricette create appositamente per il panino GQ, come da loro richiesta: la prima idea, visto che siamo in piena estate è stata quella di realizzare un panino in linea con la stagione, e quindi schiacciata con mozzarella di bufala, pesto genovese fresco e pomodorini pachino secchi, mentre l’altra, considerato anche il taglio della rivista, è una ricetta più “maschia”, ed allora schiacciata con n’duja calabrese, pecorino allo zafferano e salame toscano.
Come vi sembrano?