Andrea Bianchini eletto miglior artigiano cioccolatiere italiano

E’ con grande soddisfazione che vi do questa notizia, riprendendo ciò che ha scritto l’altro giorno il quotidiano La Repubblica : Andrea Bianchini è stato eletto «miglior artigiano cioccolatiere italiano» da Eurochocolate, la manifestazione che si svolge a Perugia. Il premio è stato assegnato al maestro cioccolatiere fiorentino «per essersi saputo distinguere nel panorama nazionale…

Carciofi e acciughe

Carciofi e acciughe… è con questo abbinamento che vogliamo inaugurare la stagione autunnale. Sono arrivati i carciofi dell’orto de La Dispensa di Amerigo di Savigno (Bologna) e quelli romaneschi alla cafona di Agnoni di Cori (Latina), mentre come acciughe quelle siciliane di Campisi da Marzamemi…altrimenti la famosa “carciuga” di Mongetto, assolutamente squisita, con cui stiamo…

Burrata day

Domani venerdì 10 ottobre la protagonista dell’Aperitivo d’Autore sarà lei, la mitica Burrata, una dei formaggi più libidinosi che ci siano… La potremo gustare al naturale, favolosa, oppure con qualche accostamento più insolito, tipo con la colatuta di alici, con il Garum, con la Paprika, con il Pepe di Szechuan, con una marmellata di mandarini…

Stasera

Stasera Aperitivo d’Autore dalle 19,00 in poi dove avrete la possibilità di assaggiare alcuni dei panini che stiamo proponendo maggiormente in questi giorni. Qualche esempio? Salsiccia e pecorino fresco, messi a scaldare in forno nella schiacciata…l’Amatriciana, con guanciale stagionato, salsa di pomodorini Pachino e Parmigiano Reggiano 36 mesi, scamorza e pestato zucchine e zafferano e…