Low cost con gusto

Utilizziamo il titolo del numero di luglio della rivista Gambero Rosso, per affrontare un tema che di questi tempi tempi è molto attuale: il termine low cost oggi è entrato prepotentemente nel nostro vocabolario e nelle nostre scelte quotidiane, ma attenzione, questa nuova filosofia non significa cadere in proposte scadenti.
La vera sfida è quella di riuscire a coniugare qualità e gusto con un budget limitato, con dei consumi assolutamente più consapevoli ed intelligenti.
Io sono convinto che si possa fare…
con l’occasione vi segnaliamo l’uscita della guida Low cost del Gambero Rosso, dove vengono segnalati oltre 1000 indirizzi di posti dove mangiar bene sotto i 30 euro, e tra questi ci fà piacere vedere che ci siamo anche noi…grazie!

Evento "caramelbaby&child"

Venerdì 27 giugno, in occasione di Pitti Immagine Bimbo, l’Aperitivo d’Autore si trasforma in una serata “caramelbaby&child”, in collaborazione con il negozio caramel di via delle Belle Donne a Firenze.

Allestiremo il negozio con alcuni capi della collezione, ed avremo anche dei bellissimi bambini che li indosserano, sarà quindi un’ottima occasione per conoscere più da vicino le creazioni ed il marchio Caramel.

Naturalmente presenteremo un “Caramel Panino”, e potrete assaggiare anche l’ottimo gelato della Gelateria “carapina” di Piazza Oberdan in compagnia dei famosi biscotti Mattei di Prato.

Appuntamento quindi venerdì dalle 18,30 alle 21,00

Pitti Wine for Fashion

http://farm4.static.flickr.com/3206/2597487052_58d78f061b_m.jpg
In occasione del Pitti Uomo abbiamo avuto il piacere di partecipare ad un evento veramente molto carino presso lo Studio Doni & Associati, dal titolo “Wine for Fashion”, un interessante defilè di etichette ispirato a grandi griffe della moda.
Noi abbiamo contribuito all’intrattenimento eno-gastronomico con i nostri panini d’Autore e con la presenza di Simone Fracassi e la sua magnifica battuta al coltello di carne chianina. Gli altri protagonisti sono stati due grandi Cuochi, Marco Stabile del Ristorante “Ora d’Aria” e Filippo La Mantia con i sapori della sua amata Sicilia.
Per saperne di più e per vedere i video con le interviste andate sul blog di Andrea Gori, che per le cronache degli eventi è molto più bravo e professionale di me…

Su La Repubblica di oggi si parla di panini…e di 'ino

Vi consigliamo di leggere un interessante articolo nella rubrica di Licia Granello su La Repubblica di oggi, dal titolo “panini & tv”, dove si evidenzia come sempre di più il panino oltre ad essere amatissimo e molto consumato, stia diventando un piatto gourmet.
Spazio allora ai panini d’autore ed agli accostamenti originali, dove la materia prima d’eccellenza deve chiaramente giocare il ruolo di protagonista, ed inoltre nella “finestra” degli itinerari viene anche segnalata la nostra bottega!
Tutto questo non può che renderci felicissimi…grazie!!

La festa a Vico Equense

Sono reduce da una esperienza bellissima, la festa che tutti gli anni il mitico Gennarino Esposito del Ristorante La Torre del Saracino, organizza nel suo paese, Vico Equense.
Ne avevo sempre sentito parlare, ma non avevo mai avuto il piacere di potervi partecipare, e devo dirvi che è veramente un evento che ti rimane nel cuore. Gennarino e il suo staff sono delle persone stupende, l’accoglienza e la professionalità sono ai massimi livelli, il tutto in una cornice di posti favolosi, assaggiando delle cose buonissime ed insieme a tanta bella gente…che volete di più?!?
Appuntamento alla prossima edizione…

Il panino all' Amatriciana

Durante il porchetta day, non potevamo non inventarci una ricetta di una panino. Innanzitutto grazie a Roberto e Laura che con la loro presenza e simpatia ci hanno fatto gustare una magnifica porchetta e alcune altre loro preparazioni veramente squisite. Veniamo alla ricetta: Eudoro prepara un battuto di guanciale a cubetti per il sugo all’Amatriciana che è un vero spettacolo, ed ecco che allora Lucrezia ha pensato bene di utilizzarlo, rosolandolo per alcuni minuti, e aggiungendo il mitico Friggione di Amerigo e insieme ad alcune scaglie di Parmigiano Reggiano 36 mesi, il tutto nella schiacciata calda…non ci sono parole…

Venerdì 6 Giugno, il Porchetta day!

Ebbene sì, venerdì avremo il piacere di avere nella nostra bottega l’amico Roberto Ponziani, con la sua mitica porchetta Eudoro, ed altre ghiottonerie da farci assaggiare…
l’appuntamento è a partire dall’ora di pranzo, fino a sera, quando la porchetta diventerà la protagonista del nostro Aperitivo d’Autore del venerdì.
Assolutamente da non mancare!