Il cioccolato "si veste salato" – Aperitivo con Andrea Bianchini

Volevamo segnalarvi l’appuntamento di domani, venerdì 18 Aprile dalle 19,30 da ‘ino un aperitivo insieme ad Andrea Bianchini, il cioccolatiere di Firenze, dove potrete assaggiare delle cose veramente insolite e speciali, tra cui il Panino allo zafferano con tapenade al cioccolato, i cucchiai di gorgonzola al cioccolato bianco e il croccante al cioccolato di pop-corn…

Il vino della serata sarà il Litorale – Vermentino della Maremma Toscana I.G.T. 2007, dell’Azienda Cecchi, un bianco profumato e aromatico di grande piacevolezza.

Prezzo della serata, 10 euro.

Aperitivo con Dario Cecchini e panino del martedì

Semplicemente per confermarvi l’appuntamento di oggi, dalle 19,30 da ‘ino un aperitivo di “ciccia” insieme a Dario Cecchini, il macellaio poeta di Panzano, che ci porterà ad assaggiare alcune delle sue specialità e con cui trascorreremo sicuramente una serata di gran divertimento!
Non potrà mancare un buon bicchiere di vino in abbinamento, ed ecco che avremo il Rosso di Montepulciano 2005 dell’Azienda Agricola Podere Casanova dell’amico Massimo Carpini.
Prezzo della serata, 10 euro.

In onore a questo Dario day, il panino del martedì di oggi sarà con la sua soprassata medicea, aceto balsamico e insalata, il tutto nella schiacciata calda.

'ino su www.gastronauta.it

www.gastronauta.it è il portale ufficiale del Gastronauta Davide Paolini, sempre alla ricerca e alla scoperta di prodotti tipici della cucina italiana e di chi li sappia interpretare e valorizzare.
E’ un sito veramente ben fatto, con un sacco di notizie e rubriche molto interessanti e curiose, che vi consigliamo di visitare.

In questi giorni, all’intero della sezione “botteghe golose” potete trovare alcune righe che parlano della nostra bottega e di cosa ci piace fare…grazie!!

Aperitivo d'Autore da 'ino

Da oggi, venerdì 11 Aprile , alle 19.30 iniziano i venerdì sera da ‘ino: il Panino d’Autore diventa l’Aperitivo d’Autore.

Ospiti gli amici produttori, eventi particolari, e chissà che altro!

In accompagnamento alle tante cose buone da assaggiare, il vino della serata, e soprattutto una gran voglia di divertirsi… tutto questo a 10 euro

La schiacciata di 'ino sul Corriere della Sera

http://farm4.static.flickr.com/3295/2403062386_144a0722d3.jpg
Sul Corriere della Sera di oggi, all’interno del Corriere Fiorentino, potete trovare una striscia di Elisia Menduni dove si parla delle cinque migliori schiacciate di Firenze…tra queste la favolosa schiacciata che Stefano del Panificio Artigianale Cirri ci consegna tutte le mattine.
Preparata ancora con lievito madre, lievitazione naturale e cotta a legna, con una bella pennellata di olio extra vergine di oliva…bravo Stefano!!
Le altre riportate sull’articolo sono quella del Pugi, della Cantinetta da Verrazzano, del Forno Spiga e del Sarti.