Cosa è arrivato…

Vi parliamo sempre della Porketta di tonno, ma di quella di maiale ne vogliamo parlare?

Oggi è arrivata quella di “Eudoro”, realizzata tra Orvieto e Todi solo con maiali di provenienza da allevamenti umbri e nazionali; la speziatura, fondamentale, è composta da sale, pepe e finocchio selvatico fresco e dura circa 10 ore, mentre la cottura, molto lunga, dalle 6 alle 8 ore, cioè oltre un’ora per ogni 10 kg. di carne, crosticina croccante…troppo buona!

Che aspettate a venire a farvi un panino con un bel bicchiere di vino!

'ino a deGustibooks al Festival della Creatività

 Dal 25 al 28 ottobre Firenze diventa la capitale della creatività: saranno più di quattrocento gli eventi dedicati alle arti, alla ricerca, all’innovazione, all’intelligenza e circa 1600 gli artisti e relatori provenienti da tutto il mondo.

All’interno del Festival c’è un’intero padiglione dedicato ad una interessante iniziativa, deGustibooks, libri da assaggiare e cibi da conoscere, per unire il piacere del buon cibo a quello della lettura.

Ci saremo anche noi, con un nostro spazio espositivo dove cercheremo di ricreare e proporre quella che è la nostra bottega e la nostra filosofia.

Per saperne di più andate su www.degustibooks.it e www.festivaldellacreativita.it ; l’ingresso è gratuito e l’orario sarà giovedì 15,00/24,00 e gli altri giorni 10,00/24,00.

E' tornata!

Finalmente è tornata: la Porketta di tonno di San Vincenzo è di nuovo in bottega.

Insieme a lei anche il lonzino di tonno ed alcune novità che vogliamo assaggiare insieme a voi: crema di cipolle rosse e buzzonaglia, un preparato per crostoni al polpo e il polpo briao, come dicono a Livorno…

Per rimanere in tema, conoscete il Panbriacone? A noi è piaciuto veramente tanto e lo abbiamo preso, così come il Panforte ed il Panpepato della Pasticceria Bonci di Montevarchi.