arrivano i commenti sui prodotti…

Come scritto e richiesto l’altro giorno, ecco che avete raccolto l’invito ed iniziato a dire i vostri commenti sui prodotti assaggiati: Cotechino: direi grande successo, tutti molto entuasiasti di aver assaggiato una cosa che gli ha aperto un mondo, anche se stamane una mia cara amica mi diceva che tanta era l’aspettativa di assaggiare qualcosa di…

… allora come sono questi prodotti?

In questi giorni, tra acquisti personali e regali, un bel pò di prodotti sono entrati nelle vostre case… qualcosa avrete assaggiato, qualcos’altro forse sarà meglio aspettare di avere smaltito un pò per gustarseli meglio.. … comunque detto questo, la mia curiosità è conoscere il vostro parere, sapere come li avete trovati, consigli utili, cosa non vi ha…

Gola Gioconda

Una segnalazione ed un ringraziamento per la citazione che ci hanno fatto gli amici di Gola Gioconda, www.golagioconda.it ,nell’ultimo numero uscito. Si tratta di una simpatica rivista sui piaceri della tavola in Toscana, trattati in maniera molto competente ma allo stesso tempo senza prendersi troppo sul serio ed annoiare…dategli un’occhiata, è molto carina. 

Scatolette e conserve

E’ una delle tante sfide in cui mi sono imbarcato: promuovere e divulgare il cibo di qualità in scatola o in barattolo, dimostrando che esistono delle persone assolutamente capaci a farlo, presentandoci delle preparazioni che ci possono fare emozionare. La barriera come al solito è sempre culturale… Nella nostra bottega ci sono diverse cose molto…

Cotechino e Zampone

Sono arrivati i Cotechini e gli Zamponi Artigianali di Ronchei, quelli fatti con cotenna di suino, magro suino di testa, grasso suino, sale, spezie, erbe aromatiche e come unico conservante la dose minima di nitrato di potassio prevista . Prima della cottura si tiene in ammolo in acqua fredda per almeno 1/2 ore; al termine si buca con uno stecchino…